FAQ

In questa sezione sono presenti alcune FAQ (Frequently Asked Questions), attraverso cui saranno fornite le risposte alle domande di carattere generale su ADA.

Verranno pubblicate progressivamente le domande poste con maggior frequenza.

È un servizio di gestione all-inclusive sviluppato da Metisoft per soddisfare le esigenze dei Centri di Assistenza Tecnica.
ADA mette a disposizione una serie di vantaggi che sono subito e facilmente fruibili senza difficoltà.

Versatile in quanto consente l’accesso senza limiti temporali o logistici al gestionale tramite una semplice connessione internet con la possibilità, per i tecnici, di lavorare “off line” tramite le APP appositamente progettate.

Tecnologica in quanto è stato creato con l’ausilio delle più moderne tecnologie come ad esempio la firma grafometrica che consente al Centro Assistenza di eliminare l’uso della carta nella gestione della sua attività.

Integrabile in quanto le interfacce sono disponibili per il caricamento dei dati storici e per il popolamento iniziale degli archivi.

Usabile in quanto l’interfaccia è progettata per permettere il raggiungimento degli obiettivi con efficacia, efficienza e soddisfazione.

Modulare in quanto è un servizio progettato con diversi moduli, ognuno con specifiche funzionalità, interconnessi tra loro ed attivabili secondo occorrenza operativa.

Sicura fruibile in modalità cloud con protocolli sicuri e applicata su impianti di livello “enterprice” con SLA del 99,95%
Dati e documenti garantiti da backup incrociati in tempo reale.

Economica in quanto libera dai costi di acquisto e manutenzione di hardware e software garantendoti costi sempre certi e trasparenti.

L’offerta commerciale della soluzione all-inclusive ADA si compone del software gestionale utilizzabile su pc direttamente dal proprio browser e tablet, forniti con un canone mensile fisso con pagamento trimestrale anticipato.
Nel canone è incluso l’aggiornamento continuo del software, l’aggiornamento degli impianti per il rispetto delle performance e delle sicurezze, il governo e salvataggio dei dati e documenti ed il servizio di help desk.

Si, in ADA sono presenti tutte le normative in vigore e, grazie al costante aggiornamento, saranno presenti tutte le modifiche e/o integrazioni.

ADA è accessibile da tutti i più diffusi browser Internet come Explorer, Firefox o Chrome.
Le APP sviluppate, e scaricabili da Google Store, sono utilizzabili sui tablet certificati e consigliati:

FABBRICANTECODICE MODELLODESCRIZIONE MODELLORILEVAMENTO PRESSIONE FIRMASIM
     
SAMSUNGSM – P605Samsung Galaxy Edition 10.1 2014 EditionSiSi
SAMSUNGSM – P905Samsung Galaxy Note Pro 12.2 LTESiSi
SAMSUNGGT – P5200Samsung Galaxy Tab 3 10.1SiSi
SAMSUNGSA – P555Samsung Galaxy Tab A 9.7SiNO – Tethering cellulare personale con SIM dati
     
ASUSZ300GCZenPad 10 Z3000CGSi con ASUS Z-STYLUSSi
ASUSZ300CLZenPad 10 Z3000CLSi con ASUS Z-STYLUSSi
ASUSZ300CZenPad Z300CSi con ASUS Z-STYLUSNO – Tethering cellulare personale con SIM dati
ASUSZ500MZenPad Z500MSi con ASUS Z-STYLUSNO – Tethering cellulare personale con SIM dati
     
HUAWEIM2 – A01LHuawei MediaPad M2 10.0Si con HUAWEI M-PENSi

VERSIONE ANDROID MINIMA SUPPORTATA: Android 4.4.4 con minimo 2 Gb RAM.

COMPATIBILITÀ ESTESA
Qualsiasi Tablet con una diagonale di almeno 9.7 pollici ed una risoluzione minima di 1280 x 800 può essere compatibile con le nostre applicazioni. Tuttavia potrebbe non essere in grado di registrare la pressione della firma se sprovvisto dell’apposito pennino proprietario e del digitizer.
L’acquisizione della pressione è un requisito necessario, in particolare per i casi in cui c’è il rischio di procedimenti penali.

Semplicemente avanzando la richiesta di interesse al ns. Contact Center chiamando al Numero Verde 800 604 992 o inviando la richiesta tramite form Contatti del sito. Un nostro funzionario pre sales commerciale la contatterà per un incontro dove le verrà mostrato in dettaglio il Prodotto, esposti i termini di Contratto e raccolta sottoscrizione.

Entro 15 gg. dalla conferma Contratto, le saranno recapitate le credenziali per l’accesso alla piattaforma ed abilitate le App Tecnici sottoscritte e scaricate da Google Store.

Si, basta richiederla tramite la compilazione del form di demo grauita. La prova gratuita ha una durata massima di 30 giorni e include la versione desktop e la possibilità di scaricare le app gratuite (Libretto di impianto e Agenda) da Google Play.

Il contratto ha durata triennale e può essere disdettato dopo il primo anno con preavviso di comunicazione Raccomandata/PEC 90 giorni prima della data recesso senza alcuna penale.
ADA provvederà a mettere a disposizione del clienti i propri dati senza costi aggiuntivi.

Senza nessuna comunicazione contraria, si procede al rinnovo tacito del Contratto alle tariffe in vigore nel momento del rinnovo.

Sì, ADA assiste i propri clienti con un servizio di supporto tecnico “on line” organizzato per argomenti e funzionalità supportati da knowledge based e video tutorial e da un Servizio di Help Desk Clienti, attivo nelle ore ufficio dal lunedì al venerdì, chiamando al numero verde 800 604 992.

@Metisoft S.p.A
Via Brodolini 117,
60044 Fabriano (AN)