Le funzionalità di ADA
Funzionalità sempre
aggiornate
ADA è il gestionale centro assistenza che, fin dalla prima attivazione, offre a ogni Centro un pacchetto completo di funzionalità, consentendo una gestione senza pensieri dell’intero piano strategico, organizzativo e logistico.
Le funzionalità sono continuamente integrate e arricchite per poter offrire a chi ci sceglie soluzioni sempre all’avanguardia.
La pianificazione automatizzata
Con la funzionalità pianificazione automatizzata, ADA mostra gli interventi da pianificare in base ai contratti inseriti, suggerendo una pianificazione dell’attività dei tecnici.
In qualsiasi momento è possibile accettare la proposta di pianificazione o modificarne i contenuti secondo le esigenze.
La pianificazione georeferenziata
ADA garantisce la migliore pianificazione dell’attività dei tecnici: con la georeferenziazione degli impianti, ottimizza la logistica dei trasferimenti dei tecnici tra i vari interventi. Grazie alla localizzazione fisica dei tablet in dotazione ai tecnici, il gestionale suggerisce quale tecnico inviare in caso di urgenze, cosi da ottimizzare i costi d’intervento.
La gestione flessibile del contratto di manutenzione
ADA è la soluzione integrata che offre a ogni Centro di Assistenza Tecnica la massima elasticità e flessibilità d’offerta.
Dalla creazione di nuovi servizi da offrire all’ideazione di diverse tipologie di contratti: tutto è studiato per consentirti di scegliere la quantità e qualità dei servizi.
La generazione dei preventivi
ADA consente di redigere preventivi da legare all’anagrafica clienti, attraverso l’inserimento dei codici e le descrizioni dei prodotti presenti nel listino dei fornitori, potendo anche personalizzarli. Il preventivo viene scontato in base alla classificazione economica assegnata al cliente, con la possibilità di applicare ulteriori sconti extra. Una volta accettato, può trasformarsi in un ordine al fornitore.
La firma grafometrica certificata
Grazie all’integrazione di FirmaGrafoCerta, ADA consente di rilevare la firma autografa tramite uno specifico supporto tecnologico certificato da un’Autorità Accreditata.
Ogni Centro di Assistenza Tecnica raccoglie direttamente in formato digitale la firma di accettazione del cliente su tutti i documenti necessari, riducendo del 50% i tempi di verbalizzazione ed eliminando l’uso della carta nella gestione delle documentazioni.
Listini vendita e fornitori
Con questa funzionalità, ADA permette l’inserimento, l’aggiornamento e la gestione di tutti i listini, sia dei servizi erogati dal Centro di Assistenza Tecnica sia del proprio parco fornitori.
In questo modo, la consuntivazione degli interventi effettuati dai tuoi tecnici è immediata e automatizzata.
La gestione degli impianti
La soluzione integrata ADA consente una gestione versatile di tutte le tipologie di impianto, differenti per quantità di prodotti installati, per la tipologia di prodotti (caldaie, bruciatori, condizionatori chiller, trattamento acque) e per sedi dello stesso cliente.
La gestione del corredo documentale dell'impianto
ADA è il gestionale centro assistenza che consente una visibilità di tutto lo storico documentale dell’impianto: fotografie, dettagli e approfondimenti sono reperibili da un’unica soluzione.
Il libretto d'impianto
ADA consente a ogni Centro di Assistenza Tecnica di certificare l’efficienza di tutti gli impianti termici, con semplicità e senza sprechi di tempo.
Permette, poi, di gestire direttamente da tablet la compilazione del libretto d’impianto, garantendo una gestione semplificata degli adempimenti burocratici.
La registrazione sui catasti regionali degli impianti termici (Curit, Circe, CIT, Caitel)
ADA è il gestionale centro assistenza che garantisce l’adempimento degli obblighi di natura amministrativa, individuati dalla normativa vigente per le attività di manutenzione e ispezione sugli impianti termici, restituendo i dati dei libretti d’impianto e dei certificati di efficienza energetica in file rapidamente caricabili sui siti dei catasti degli impianti termici predisposti dalle autorità regionali.
La gestione del magazzino
ADA consente di ottenere varie partizioni del magazzino ottimizzando la gestione sia dei magazzini centrali, sia di quelli periferici (sedi secondarie e furgoni).
Lo scarico dei magazzini collegati ai singoli tecnici, generato in automatico da tablet in fase di consuntivo, consente il reperimento della componentistica in tempi brevi, grazie alla visibilità delle giacenze da qualunque device in tempo reale, migliorando così la gestione dei fabbisogni, la programmazione dei reintegri e facilitando la rapida risoluzione di eventuali guasti.
Fatturazione e contabilità
Attraverso l’integrazione (opzionale) con il programma in cloud di fatturazione e contabilità “Fatture in Cloud”, a cui si accede direttamente dal gestionale ADA, è possibile selezionare gli interventi effettuati e avviarli alla fatturazione con un clic; è possibile tracciare la contabilità controllando le spese, collegando gli estremi bancari, preparando la dichiarazione IVA e riducendo i costi della contabilità.
In fase di pianificazione cliente/attività, è possibile monitorare lo stato dei pagamenti con ricevuta fiscale (saldo/sospeso).
La consuntivazione interventi
Alla fine dell’intervento effettuato e una volta inserite da parte del tecnico le attività svolte, i prodotti o i ricambi utilizzati, ADA mette a disposizione la consuntivazione dell’intervento, in base al listino inserito e alla classificazione economica decisa per il cliente.
L'agenda dei tecnici
Con la fornitura del tablet, l’agenda del tecnico diventa la base di lavoro per avere a portata di mano la documentazione del cliente automaticamente precompilata, il suo libretto d’impianto e se necessario anche il contratto da far sottoscrivere.
La operazioni di marketing
Per incrementare le attività di relazione con i propri clienti, il gestionale centro assistenza consente l’invio di informative o comunicazioni commerciali periodiche ad hoc, tramite una selezione e un’estrazione dall’anagrafica clienti.
La reportistica a misura del cliente
Grazie a un’interrogazione per filtri, ADA offre la possibilità di estrarre, a discrezione dell’utente, tutti i dati che sono necessari per l’analisi delle attività e una misurazione puntuale dei KPI aziendali.
Gestione del laboratorio
Ti consente di gestire tutto il mondo relativo alle tue riparazioni, dal ritiro alla consegna degli elettrodomestici verso i tuoi clienti.
Gestione vendita a banco
Grazie a questo modulo potrai semplificare/estendere le operazioni di vendita al di fuori di attività di intervento e manutenzione e generare scontrini, fatture elettroniche o gestire le vendite aggregate, tutto all’interno della piattaforma ADA!
UNI 10436 del 2019
Puoi compilare e gestire digitalmente tutti i controlli preventivi sia di carattere
amministrativo che tecnico relativi agli obblighi di manutenzione per gli scaldabagni a gas.
Rapporti FGas
Permette di redigere digitalmente e in maniera guidata, firmare, stampare, esportare singolarmente o massivamente ed inviare automaticamente verso l’ente catastale ISPRA tutti i tuoi rapporti FGas.
Gestione del RAEE
Da oggi puoi generare e conservare in maniera facile e veloce la documentazione relativa alla normative speciali per i rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Fattura Elettronica
Partendo dai riferimenti delle tue attività, ADA permette la generazione e la gestione delle fatture elettroniche da inviare ai tuoi clienti e al sistema di interscambio (SDI) in maniera automatica e integrata con Fatture in Cloud, il sistema di fatturazione elettronica più diffuso in italia.
Non avrai più la necessità di fare fatture manualmente e potrai sempre tenerne traccia facilmente all’interno della piattaforma gestionale.
Scontrino Fiscale in digitale
ADA permette la generazione e la gestione dello scontrino fiscale partendo dai riferimenti della singola attività, sia essa una riparazione o una vendita, e li invierà alla Agenzia delle entrate.
Niente più costi di gestione dei registratori di cassa telematici e della cassa fisica.