ADA al servizio delle grandi imprese
Le aziende manifatturiere operano in un ambiente competitivo in cui l’efficienza, la qualità e la rapidità sono cruciali per il successo. Per questa ragione, molti produttori decidono di fornire ai propri service partner un sistema gestionale che permetta di collaborare in modo più efficace e standardizzato.
Con un sistema condiviso, l’azienda produttrice e i suoi partner possono trasmettere informazioni in tempo reale, migliorando la visibilità sulle attività in corso e facilitando la collaborazione. In questo modo, i partner possono accedere rapidamente a tutte le informazioni di cui hanno bisogno per offrire un servizio efficiente e di alta qualità ai clienti.
Vantaggi per le imprese
L’aumento dell’efficienza operativa è un vantaggio dei sistemi gestionali forniti alle aziende partner. Grazie all’automatizzazione dei processi chiave, come la gestione di ordini, inventari e fatturazione, i partner possono ridurre gli errori umani e migliorare la produttività, riducendo i tempi di attesa per i clienti. Inoltre, il sistema gestionale consente di monitorare le attività in tempo reale, identificando eventuali problemi da risolvere tempestivamente.
Con un sistema condiviso, tutti i partner di servizio utilizzano medesimi strumenti e procedure, garantendo coerenza di processo in tutta l’azienda. Ciò migliora la qualità dei servizi offerti e riduce i rischi di errore dovuti a procedure che differiscono a seconda degli attori chiamati in causa.
L’adozione di soluzioni gestionali in cloud e piattaforme IoT per i service partner, inoltre, offre numerosi vantaggi alle aziende manifatturiere, in particolare se si sceglie una soluzione non proprietaria. Nello specifico, il brand fornisce una piattaforma gestionale in cloud, dove i dati vengono gestiti e protetti dall’azienda fornitrice tutelando partner di servizio e marchio.
L’offerta di una soluzione gestionale in cloud consente di integrare funzionalità e moduli di sistemi legacy, come ad esempio la documentazione tecnica, i ricambi b2b, le piattaforme IoT, migliorando l’esperienza del partner che utilizza la soluzione e ottimizzando la gestione delle attività di tutti i giorni, dal back-office fino alle attività on field.
L’integrazione di questi moduli consente di automatizzare alcune attività e di semplificare la gestione delle informazioni, riducendo i tempi di gestione quotidiani. Ad esempio, la Documentazione Tecnica integrata consente di avere accesso a tutte le informazioni relative alle attrezzature e ai servizi offerti in modo rapido, senza dover effettuare ricerche manuali.
Inoltre, l’integrazione di una piattaforma IoT consente di monitorare le attrezzature e le attività in tempo reale, incrementando la qualità degli interventi e riducendo i tempi di inattività delle attrezzature. Infine, l’integrazione di un sistema b2b e piattaforme IoT consente di gestire in modo efficace la fornitura di ricambi e accessori, semplificando il controllo di ordini e magazzino.
Servizi integrati per le imprese
Formazione tecnica
- Definizione corsi di formazione secondo competenza
- Analisi calendario per prenotazioni self-service
- Conio e manutenzione dei Corsi Formazione
- Consuntivazione e verifica andamento Corsi
- Valutazione Organizzatori e Soddisfazione Partecipanti
- Gestione Parametri Sessione
- Analisi calendario prenotazioni personale
- Gestione Costi / Ricavi Sessione
Gestione mandato Service Partner
- Definizione organigramma ruoli per competenze/territorio/prodotto
- Contabilizzazione dei costi di servizio
- Loyalty management tools
Gestione della logistica ricambi
- Logistica diretta, inversa
- Riapprovigionamenti data driven
- Warehouse & Van Stock Management
- Classificazione di consumo KPI & DASHBOARD
Gestione dei flussi di lavoro
- Automazione dei processi di acquisizione dati
- Utilizzo di modelli predefiniti
- Riduzione del time to value
Next self e live service
- Knowledgebase
- Troubleshooting
- Call Center
- Call Avoidance
- Multichannel Service Integration
- Cognitive computing (Chatbot di settore)
Service partner engagement & empowerment
- Knowledgebase
- Troubleshooting
- Call Center
- Field Service dedicato per settore
- Firma elettronica
- Attività FG
- Vendita a banco
- Gestione del Laboratorio
- Fatturazione Elettronica
- Scontrino Fiscale
- Field Service
- Contabilità
- Conservazione sostitutiva
- Call Avoidance
- Multichannel Service Integration
- Cognitive computing (Chatbot di settore)
Gestione contratti di manutenzione
- Modelli di contratto multilivello e multiprodotto
- Definizione piani di manutenzione
- Definizione scadenziari
- Gestione contabile piani di manutenzione multilivello/multiprodotto
- Analisi contratti
Gestione garanzie
- Gestione garanzia legale/estensione
- Gestione dei costi
- Definizione logiche di rimborso
- Logiche di reso/reintegro ricambi in garanzia
- Gestione fiscale delle attività in garanzia
Ottimizzazione della pianificazione attività
- Elaborazione e pianificazione in base a priorità e vincoli
- Mappe interattive
- Interfacce personalizzabili
- Gestione livelli di servizi
- Integrazione con sistemi IOT/AI
Service assets
- Storico attività impianti, termini contrattuali, distinta base materiali, titolarità
- Manutenzione predittiva e proattiva
- Documentazione tecnica prodotti
- Gestione normative nazionali ed europee
Sales and orders management
- Gestione della pipeline di vendita data driven
- Controllo sul processo di gestione dell’opportunità
- Audit sugli obiettivi
- Controllo preventivazione
- Gestione Ordini
- Gestione del budget
- CMS
- Previsioni accurate della domanda ricambi/servizio
- Profilazione agenti skill based
- Profilazione rivenditori
- Ricambistica b2b guidata
- Profilazione listini ricambi
- Gestione carrello
- Tracking degli ordini
- Definizione scontistica
- Community b2b
Configuratore di prodotto
- Prodotti preconfigurati
- Definizione prezzi e scontistica
- Vendita guidata
- Generazione avanzata dei preventivi
- Definizione dei flussi di lavoro
- Accesso al portale self-service
Lead generation
- Open data to lead
- Service data to lead
- Lead dormienti
Campagne
- Campagne marketing data driven
- Multichannel marketing di settore
Survey Data Driven
- Data driven di settore
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