ADA al servizio delle grandi imprese

Le aziende manifatturiere operano in un ambiente competitivo in cui l’efficienza, la qualità e la rapidità sono cruciali per il successo. Per questa ragione, molti produttori decidono di fornire ai propri service partner un sistema gestionale che permetta di collaborare in modo più efficace e standardizzato.

Con un sistema condiviso, l’azienda produttrice e i suoi partner possono trasmettere informazioni in tempo reale, migliorando la visibilità sulle attività in corso e facilitando la collaborazione. In questo modo, i partner possono accedere rapidamente a tutte le informazioni di cui hanno bisogno per offrire un servizio efficiente e di alta qualità ai clienti.

Vantaggi per le imprese

L’aumento dell’efficienza operativa è un vantaggio dei sistemi gestionali forniti alle aziende partner. Grazie all’automatizzazione dei processi chiave, come la gestione di ordini, inventari e fatturazione, i partner possono ridurre gli errori umani e migliorare la produttività, riducendo i tempi di attesa per i clienti. Inoltre, il sistema gestionale consente di monitorare le attività in tempo reale, identificando eventuali problemi da risolvere tempestivamente.

Con un sistema condiviso, tutti i partner di servizio utilizzano medesimi strumenti e procedure, garantendo coerenza di processo in tutta l’azienda. Ciò migliora la qualità dei servizi offerti e riduce i rischi di errore dovuti a procedure che differiscono a seconda degli attori chiamati in causa.

L’adozione di soluzioni gestionali in cloud e piattaforme IoT per i service partner, inoltre, offre numerosi vantaggi alle aziende manifatturiere, in particolare se si sceglie una soluzione non proprietaria. Nello specifico, il brand fornisce una piattaforma gestionale in cloud, dove i dati vengono gestiti e protetti dall’azienda fornitrice tutelando partner di servizio e marchio.

L’offerta di una soluzione gestionale in cloud consente di integrare funzionalità e moduli di sistemi legacy, come ad esempio la documentazione tecnica, i ricambi b2b, le piattaforme IoT, migliorando l’esperienza del partner che utilizza la soluzione e ottimizzando la gestione delle attività di tutti i giorni, dal back-office fino alle attività on field.

L’integrazione di questi moduli consente di automatizzare alcune attività e di semplificare la gestione delle informazioni, riducendo i tempi di gestione quotidiani. Ad esempio, la Documentazione Tecnica integrata consente di avere accesso a tutte le informazioni relative alle attrezzature e ai servizi offerti in modo rapido, senza dover effettuare ricerche manuali.

Inoltre, l’integrazione di una piattaforma IoT consente di monitorare le attrezzature e le attività in tempo reale, incrementando la qualità degli interventi e riducendo i tempi di inattività delle attrezzature. Infine, l’integrazione di un sistema b2b  e piattaforme IoT consente di gestire in modo efficace la fornitura di ricambi e accessori, semplificando il controllo di ordini e magazzino.

Servizi integrati per le imprese

Formazione tecnica

  • Definizione corsi di formazione secondo competenza
  • Analisi calendario per prenotazioni self-service
  • Conio e manutenzione dei Corsi Formazione
  • Consuntivazione e verifica andamento Corsi
  • Valutazione Organizzatori e Soddisfazione Partecipanti
  • Gestione Parametri Sessione
  • Analisi calendario prenotazioni personale
  • Gestione Costi / Ricavi Sessione

Gestione mandato Service Partner

  • Definizione organigramma ruoli per competenze/territorio/prodotto
  • Contabilizzazione dei costi di servizio
  • Loyalty management tools

Gestione della logistica ricambi

  • Logistica diretta, inversa
  • Riapprovigionamenti data driven
  • Warehouse & Van Stock Management
  • Classificazione di consumo KPI & DASHBOARD

Gestione dei flussi di lavoro

  • Automazione dei processi di acquisizione dati
  • Utilizzo di modelli predefiniti
  • Riduzione del time to value

Next self e live service

  • Knowledgebase
  • Troubleshooting
  • Call Center
  • Call Avoidance
  • Multichannel Service Integration
  • Cognitive computing (Chatbot di settore)

Service partner engagement & empowerment

  • Knowledgebase
  • Troubleshooting
  • Call Center
  • Field Service dedicato per settore
  • Firma elettronica
  • Attività FG
  • Vendita a banco
  • Gestione del Laboratorio
  • Fatturazione Elettronica
  • Scontrino Fiscale
  • Field Service
  • Contabilità
  • Conservazione sostitutiva
  • Call Avoidance
  • Multichannel Service Integration
  • Cognitive computing (Chatbot di settore)

Gestione contratti di manutenzione

  • Modelli di contratto multilivello e multiprodotto
  • Definizione piani di manutenzione
  • Definizione scadenziari
  • Gestione contabile piani di manutenzione multilivello/multiprodotto
  • Analisi contratti

Gestione garanzie

  • Gestione garanzia legale/estensione
  • Gestione dei costi
  • Definizione logiche di rimborso
  • Logiche di reso/reintegro ricambi in garanzia
  • Gestione fiscale delle attività in garanzia

Ottimizzazione della pianificazione attività

  • Elaborazione e pianificazione in base a priorità e vincoli
  • Mappe interattive
  • Interfacce personalizzabili
  • Gestione livelli di servizi
  • Integrazione con sistemi IOT/AI

Service assets

  • Storico attività impianti, termini contrattuali, distinta base materiali, titolarità
  • Manutenzione predittiva e proattiva
  • Documentazione tecnica prodotti
  • Gestione normative nazionali ed europee

Sales and orders management

  • Gestione della pipeline di vendita data driven
  • Controllo sul processo di gestione dell’opportunità
  • Audit sugli obiettivi
  • Controllo preventivazione
  • Gestione Ordini
  • Gestione del budget
  • CMS
  • Previsioni accurate della domanda ricambi/servizio
  • Profilazione agenti skill based
  • Profilazione rivenditori
  • Ricambistica b2b guidata
  • Profilazione listini ricambi
  • Gestione carrello
  • Tracking degli ordini
  • Definizione scontistica
  • Community b2b

Configuratore di prodotto

  • Prodotti preconfigurati
  • Definizione prezzi e scontistica
  • Vendita guidata
  • Generazione avanzata dei preventivi
  • Definizione dei flussi di lavoro
  • Accesso al portale self-service

Lead generation

  • Open data to lead
  • Service data to lead
  • Lead dormienti

Campagne

  • Campagne marketing data driven
  • Multichannel marketing di settore

Survey Data Driven

  • Data driven di settore

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