Vantaggi per tutti con ADA
ADA è la soluzione completa per semplificare e ottimizzare le attività quotidiane di un centro assistenza tecnica, migliorando la qualità del servizio offerto ai clienti e riducendo errori, tempistiche e risorse.
ADA è la soluzione completa per semplificare le attività quotidiane di un centro assistenza tecnica, migliorando la qualità del servizio offerto ai clienti e riducendo errori, tempistiche e risorse.
Grazie alle sue numerose funzionalità, aiuta le segretarie a monitorare gli interventi in modo efficiente e organizzato, mentre i tecnici possono gestire la documentazione dei singoli interventi, normativi e fiscali direttamente dal proprio dispositivo mobile, riducendo il tempo necessario per la compilazione manuale e l’uso della carta.
ADA migliora la comunicazione tra i membri del team e riduce gli errori imputabili alla gestione manuale.
Per i titolari dei CAT
Scegliere ADA, la soluzione gestionale in cloud, offre numerosi vantaggi per i titolari dell’attività: aggiornamenti costanti, riduzione delle infrastrutture, accesso ovunque e da qualsiasi dispositivo, sicurezza dei dati e risparmio di tempo e denaro. Tutto questo è offerto con un unico canone mensile, strutturato su misura per il centro assistenza tecnica e rivalutabile in qualsiasi momento.
L’utilizzo della soluzione gestionale ADA abbatte in modo significativo la burocrazia di un centro assistenza tecnica. ADA offre numerose funzionalità per semplificare e automatizzare le attività quotidiane, come la gestione degli interventi tecnici, la compilazione dei documenti e la gestione delle comunicazioni con i clienti.
Grazie alla sua capacità di organizzare e tenere traccia delle informazioni sugli interventi tecnici e sui clienti, ADA riduce il bisogno di documentazione cartacea e semplifica la ricerca e il recupero delle informazioni necessarie per la gestione dell’attività.
Inoltre, grazie ai moduli dedicati, la piattaforma permette di ottemperare in maniera facile e veloce alle richieste dei vari enti catastali (regionali e ISPRA), consentendo all’utente di inviare la documentazione richiesta in maniera semplice e veloce, liberando tempo e risorse per concentrarsi sul miglioramento della qualità del servizio offerto.
L’utilizzo di ADA garantisce ai centri assistenza tecnica ottimi risparmi in termini di costi. Poiché ADA è una soluzione basata su cloud, non è necessario acquistare, installare o mantenere alcuna infrastruttura informatica, come server o software. Ciò significa che i costi associati all’acquisto, alla manutenzione e alla gestione dell’infrastruttura informatica sono abbattuti.
Inoltre, si riducono anche i costi operativi delle attività, grazie alla capacità di automatizzare e semplificare i processi quotidiani, come la gestione degli interventi tecnici e la compilazione dei documenti. Tutto ciò si traduce in maggior efficienza e riduzione dei costi associati all’impiego di risorse e tempo.
ADA è progettato per garantire la massima sicurezza dei dati dell’attività attraverso tecnologie avanzate di protezione, tra cui l’archiviazione dei dati in ambienti sicuri e protetti, l’uso di crittografia avanzata e la gestione dei dati tramite protocolli di sicurezza.
La piattaforma è regolarmente sottoposta a test di penetrazione con cadenza annuale, effettuati da enti
indipendenti che certificano la conformità del sistema a rigidi standard di sicurezza. Questi test consentono
di individuare eventuali vulnerabilità nel sistema e di adottare le necessarie misure per prevenire eventuali
attacchi informatici.
L’adozione della soluzione gestionale ADA ha dimostrato di avere un impatto positivo sul profitto di un
centro assistenza tecnica. Ciò è dovuto a:
Maggiore efficienza operativa: grazie alla capacità di automatizzare e semplificare le attività quotidiane, ADA aiuta a ridurre il tempo necessario per completare un intervento tecnico e per gestire la documentazione associata. Ciò significa che i membri del team possono lavorare in modo più efficiente, aumentando il numero di interventi che possono essere completati in un determinato periodo di tempo e riducendo i costi operativi.
Miglior gestione dei clienti: ADA consente di tenere traccia delle informazioni su clienti e interventi tecnici, semplificando la comunicazione e migliorando la soddisfazione. Ciò porta a un incremento della fidelizzazione e della redditività.
Maggior trasparenza finanziaria: ADA consente di monitorare i costi associati a ogni intervento tecnico e di tenere traccia delle spese generali dell'attività, consentendo di identificare aree in cui è possibile ridurre i costi e migliorare la redditività del centro.
Per la segreteria
L’utilizzo del gestionale ADA è vantaggioso anche per le segretarie di un centro assistenza tecnica. Con la piattaforma, vengono automatizzate molte attività, riducendo il tempo necessario per svolgere compiti come la gestione dei documenti, la creazione di report e l’organizzazione degli appuntamenti. Inoltre, le segretarie possono accedere alle informazioni sull’intervento in tempo reale, semplificando il processo di gestione delle richieste dei clienti e migliorando la comunicazione con i tecnici. Con ADA, precisione e accuratezza delle informazioni sono incrementate, si riducono i costi e l’ impatto ambientale, sono eliminati
documenti cartacei e si limitano le lungaggini burocratiche legate alla gestione dei documenti normativi.
ADA permette di digitalizzare tutti i documenti, di natura normativa o semplici verbali, garantendone la
validità legale nel tempo, attraverso la firma grafometrica certificata. La digitalizzazione dei documenti
consente al centro assistenza tecnica di ridurre i costi relativi al cartaceo e di tenerne traccia in modo
ordinato, garantendone l’accessibilità all’interno di ogni anagrafica cliente.
L’utilizzo di un sistema di gestione documentale digitale come ADA permette alle segretarie di dedicare meno tempo alla gestione cartacea e di concentrarsi su altre attività di valore, come la comunicazione con i clienti, la gestione delle richieste di intervento e la pianificazione delle attività del personale. Questo si traduce in una migliore qualità del servizio offerto ai clienti e in un aumento dell’efficienza operativa del centro assistenza, favorendo così lo sviluppo in termini economici. Inoltre, la possibilità di accedere rapidamente alle informazioni sui clienti e sui servizi offerti può consentire alle segretarie di fornire un’assistenza più personalizzata e di rispondere con maggiore tempestività alle richieste dei clienti, migliorando così l’esperienza e la soddisfazione del cliente.
Grazie all’APP dedicata, le segretarie possono tenere traccia degli interventi in tempo reale, notificando
eventuali modifiche al tecnico e assegnando gli interventi per competenza tecnica o territoriale. Ciò
consente di gestire meglio le attività, ottimizzando la loro organizzazione sul territorio e garantendo che ogni intervento venga assegnato al tecnico più adatto. Inoltre, ADA consente alle segretarie di gestire gli scadenziari dei richiami dei propri clienti, tenendo traccia delle scadenze dei contratti di manutenzione e dello storico delle riparazioni effettuate. Ciò consente di offrire un servizio più completo e di rispondere alle esigenze dei clienti in modo tempestivo.
Per i tecnici
ADA offre numerosi vantaggi per i tecnici sul campo. Tramite l’APP dedicata, possono accedere in tempo reale alle informazioni riguardo gli interventi e le richieste dei clienti. I tecnici, autonomamente, potranno compilare documenti normativi anche in formato precompilato, consultare preventivi, fatture e schede tecniche, evitando errori di compilazione e risparmiando tempo. Inoltre, l’applicazione consente di programmare gli interventi in modo da minimizzare i tempi di fermo macchina, aumentare la produttività e ridurre i costi. Il tecnico potrà agilmente monitorare i ricambi utilizzati e tenere traccia delle scorte di
magazzino, evitando di ordinare ricambi in eccesso o di restare senza pezzi di ricambio essenziali.
I tecnici sul campo possono compilare in modo autonomo e diretto sul loro dispositivo mobile tutti i documenti normativi relativi all’intervento, come l’FGAS, i libretti di impianto, i rapporti di controllo di efficienza energetica, la norma UNI10436:2019, la gestione dei RAEE e tutti i documenti necessari per completare l’intervento.
Inoltre, l’applicazione consente di gestire anche la documentazione fiscale, come le fatture o gli scontrini digitali, consentendo una loro elaborazione più rapida ed efficiente. L’utilizzo di ADA può aiutare i tecnici a lavorare in modo preciso, semplificando la gestione della documentazione e garantendo la conformità alle normative vigenti.
ADA Agenda consente ai tecnici di visualizzare tutti gli interventi programmati, in modo da avere una panoramica completa delle attività in programma. Grazie alla visualizzazione dell’agenda, i tecnici possono organizzare il loro lavoro in modo ottimale, sapendo esattamente quando e dove intervenire.
Inoltre, l’applicazione consente di pianificare gli interventi in modo da ottimizzare il tempo e le risorse, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina e garantendo il rispetto delle scadenze previste.
L’applicazione ADA consente ai tecnici di tenere sotto controllo la disponibilità dei ricambi sia nei magazzini centrali che in quelli periferici. Questa funzionalità è un valore aggiunto perché consente di ottimizzare i tempi di intervento, evitando di dover effettuare ordini urgenti per i pezzi di ricambio mancanti.
Inoltre, l’applicazione consente di gestire lo scarico automatico dei ricambi utilizzati, tenendo traccia delle reali giacenze di magazzino. Ciò consente di evitare l’acquisto di ricambi in eccesso o la mancanza di pezzi di ricambio essenziali, migliorando la gestione del magazzino e riducendo i costi.